Vita Morte e Miracoli
VITA MORTE E MIRACOLI
Marco, un uomo intelligente e sarcastico, è deciso a non cedere al terrore del momento: il suo compagno Emanuele è in coma. Sua sorella Ilaria ha un passato tanto misterioso quanto evidentemente complicato da cui è uscita sposando Dario, uomo solido e semplice, privo della benché minima pericolosità.
Soltanto quattro persone. Eppure verranno svelati molti segreti. Che li riguardano tutti. Che porteranno la commedia a una fine imprevista e imprevedibile.
Perché accadrà un miracolo.
“Vita, Morte e Miracoli” è una ricerca su chi, come noi, fa del suo meglio per essere felice.
Usiamo il portale del riso e del sorriso, per fare questo.
Perché la vita e la morte, viste dai palchi e dalla platea, fanno davvero ridere.
È quello il miracolo.
Di Lorenzo Gioielli
Con Veruska Rossi, Francesco Venditti, Fabrizio Sabatucci e Riccardo Scarafoni
Regia Riccardo Scarafoni
Scene: Emanuela Cignitti
Luci: Giacomo Cursi
Scenotecnica: Digitopoli
Costumi: Lisa Sorone
Aiuto Regia: Leonarda Imbornone
Foto e Locandina: Patrizio Cocco
Ufficio Stampa: Claudia Maria Ragno
E tu, a cosa sei disposto a credere?
COMMENTI A CALDO
“Vita, Morte e Miracoli” al Cometa Off di Roma: uno spettacolo da non perdere che merita un passaparola travolgente. Una storia che ti trascina all’interno di un caleidoscopio che rimanda convinzioni ed emozioni sempre diverse, perché la percezione della vita è, per ognuno di noi, diversa. Non è così però, quando entra in gioco la parola Amore. Il caleidoscopio smette di funzionare: esiste una sola combinazione. E così l’Amore diventa pregiudizio, rimpianto, perdita, ricordo, perdono, malinconia, ma ogni volta torna ad essere solo e soltanto quello che è: Amore. E non importa se si tratta di un amico, di una sorella, si un marito, di un compagno. Ci sono mille occasioni per ridere, riflettere e magari piangere. Perché quando si tratta di Amore è impossibile non immedesimarsi e non rimpiangere di averlo qualche volta deluso e persino deriso. Bellissimo il testo, strepitosi gli attori, incantevole lo spettacolo".
"Bellissimo…Uno spettacolo per adulti al quale sono stata felicissima di portare mio figlio di 10 anni…
Una “Lezione di Sentimenti”, una lezione di normalità, che spesso ci resta difficile riconoscere ed accettare ( e non parlo solo della relazione omosessuale); chissà, se proprio lo sguardo di un bambino, con il suo cuore ancora incontaminato da “sovrastrutture” riesca a coglierla meglio di noi.
“Noi”, così sapientemente raccontati, con tutte le nostre fragilità, da quattro formidabili attori.
Personalmente posso dirvi grazie…
Grazie per avermi fatto dimenticare di ssere seduta sulla poltroncina scomoda di un teatro: in quella stanza d’ospedale, peraltro affatto triste e fredda, c’ero anch’io!"
"Ieri sera ho visto VITA, MORTE E MIRACOLI: un bellissimo spettacolo sull’Amore, perfettamente misurato in ogni leggerezza, in ogni eccesso, in ogni verità, tutto voluto, volutamente dosato per portare lo spettatore ad un certo punto proprio al limite,quel limite che ti ricorda che nel dolore,nell’amore, nella morte e in tutti i sentimenti siamo tutti uguali, è evidente a tutti anche a chi le differenze le vuol vedere per forza; l’identità anche qui è rappresentata per quello che si è e non per quello che non si è. Uno spettacolo che ricorda quanto sia bella la vita, ma quanto possa essere anche tragica e quanto sia importante dire Ti Amo a coloro che amiamo QUI e ADESSO."
"VITA, MORTE E MIRACOLI…Uno spettacolo che semplicemente toglie il respiro!
E lo fa in due modi: a volte a suon di risate, quelle che non puoi trattenere, che ti fanno piegare in due, chiassose e che proprio non riesci a controllare nemmeno nel volume! Inevitabile il velo di imbarazzo poi, subito dopo aver riso (specie se si ha una risata “discreta” come è la mia). Altre volte invece rimani paralizzato e, insieme al respiro, si ferma anche il battito e si resta così… Un volto di pietra ed un cuore d’argilla. Mentre le lacrime, quelle no… Quelle bisogna aver talento, tanto talento per riuscire a fermarle! Questo è VITA, MORTE E MIRACOLI, uno spettacolo che bisogna vedere… e consiglio vivamente a chiunque di concedersi questo regalo."